Una grande passione.
La ricerca outdooor.

Alla professione di web designer freelance affianco una grande passione per la montagna e per i viaggi. Sono Istruttore nazionale di Tecnica della Società Speleologica Italiana, scialpinista, torrentista ed abituale escursionista.
Fotografo e videomaker outdoor.
Speleologo stregato dall’esplorazione e dalla ricerca storica, scientifica, estetica e sportiva in ambiente urbano e montano.


Una guida al turismo esperienziale

Ho creato questo blog per trasmettere la mia passione per l’avventura outdoor, i viaggi e condividere la conoscenza della montagna. Un raccoglitore di consigli e curiosità, storia, aneddoti e leggende, alloggi e ristoranti, racconti di viaggi in prima persona escursioni in luoghi e realtà poco conosciute fuori dalle rotte comuni.

Questo è lo spirito che anima myOutdoor: una guida al turismo esperienziale, lento e consapevole grazie ad esperienze uniche e autentiche legate al territorio

 

Vieni via con me →

Verso un turismo lento e consapevole

L’interesse per l’esplorazione e la ricerca outdoor uniti all’amore per Urbino, una delle quattordici città nobili dell’Italia unita e centro importante del Rinascimento italiano, mi ha portato a studiare gli ambienti ipogei naturali e artificiali.
L’affiatamento con mio padre, già speleologo, ha contribuito a sviluppare in me curiosità, rispetto e amore per la ricerca e la montagna.

myOutdoor nasce con l’intento di promuovere il territorio e la consapevolezza dei suoi fruitori. Un punto di incontro con strutture ricettive, enti e attività commerciali.

 

Guarda come possiamo collaborare →

Il mio canale YouTube

Da ragazzo passavo le estati al fiume alla ricerca di nuove cascate da cui tuffarsi, dei migliori nascondigli delle trote e dei gamberi da pescare rigorosamente con le mani. Le estati dai nonni a Pianello di Cagli ai piedi di Monte Nerone, delle capanne, della tenda e delle escursioni.
Ora sono solo curioso o, forse, sono semplicemente un moderno esploratore della nostra cultura.

Sul canale YouTube potrai trovare i video con consigli, esplorazioni ed escursioni, filmati in prima persona per renderti spettatore partecipe e consapevole delle bellezze nascoste del mondo urbano e outdoor.

 

Iscriviti al mio canale YouTube

 

“…per una nobile curiosità di apprendere, per contrastare e distruggere le terrorizzanti mitiche tenebre, l’opprimente buio misterioso…” Francesco Saverio Gianotti

 

 

Leggi il mio CV outdoor →